Il percorso di Alfonso Montero con la Juventus potrebbe proseguire. Il club bianconero sta lavorando per definire il futuro del giovane calciatore, con discussioni in corso per il prolungamento del suo attuale contratto.
La trattativa verso la chiusura
Le negoziazioni tra la Juventus e l’entourage di Montero hanno registrato un’importante accelerazione. Stando alle ultime indiscrezioni, i contatti tra le parti hanno prodotto esiti positivi, sbloccando una situazione che sembrava in fase di stallo. Sebbene l’accordo definitivo non sia stato ancora siglato, la conclusione della trattativa appare imminente, suggerendo che manchino solo gli ultimi dettagli per formalizzare la permanenza del giocatore a Torino.
Il profilo
Montero, figlio di Paolo, è alto 185 cm e gioca come difensore centrale. Grintoso e dotato di una buona forza fisica, Montero è abile nell’impostare, ma soprattutto a marcare con decisione i diretti avversari. Cresciuto nel Defensor Sporting in Uruguay, Alfonso Montero è approdato nelle giovanili della Juventus al seguito del padre, scelto da Madama come tecnico dell’Under 2019 nel corso del 2022.




