Schlager alla Juventus? Dalla Germania la verità sul futuro del centrocampista
Home > Mercato Juventus > Juventus, priorità al centrocampo: Højbjerg l’obiettivo, Schlager l’alternativa

Juventus, priorità al centrocampo: Højbjerg l’obiettivo, Schlager l’alternativa

I bianconeri lavorano per rinforzare il centrocampo a gennaio. Højbjerg è il primo obiettivo, ma il Marsiglia fa muro. Si valutano le alternative Schlager e Guido Rodríguez per l’immediato e per giugno.

Il centrocampo si conferma il reparto chiave nelle strategie di mercato della Juventus, che lavora su più fronti per rinforzare la squadra. La dirigenza bianconera ha un piano definito: intervenire subito a gennaio con un profilo di esperienza e, contemporaneamente, programmare una ristrutturazione più ampia in vista della sessione estiva.

Højbjerg, il preferito della dirigenza

Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Pierre-Emile Højbjerg. Nonostante il Marsiglia abbia dichiarato il centrocampista danese incedibile, la Juventus non sembra intenzionata a mollare la presa. Considerato l’uomo ideale per carisma, duttilità e leadership, Højbjerg è un vecchio pallino della dirigenza juventina e gode della stima di Luciano Spalletti. Nelle scorse settimane si era ipotizzato anche uno scambio con Manuel Locatelli, data la stima reciproca con l’allenatore Roberto De Zerbi dai tempi del Sassuolo, ma il club francese ha chiuso la porta a questa eventualità, ritenendo il danese fondamentale per il prosieguo della stagione.

Le piste alternative

Parallelamente alla pista Højbjerg, la Juventus valuta altre opzioni. Una di queste porta a Xaver Schlager, centrocampista austriaco in scadenza di contratto con il Lipsia. Sebbene rappresenti un obiettivo concreto per giugno, il club bianconero starebbe esplorando la possibilità di anticiparne l’arrivo a gennaio per battere la concorrenza. Un altro profilo monitorato è quello di Guido Rodríguez, mediano argentino ai margini del progetto tecnico del West Ham. Il suo nome è stato proposto alla dirigenza da intermediari e il giocatore è in cerca di una squadra che possa garantirgli maggiore continuità.