Rinnovo di Spalletti, la proposta di Adani per blindare il futuro della Juventus
Home > Notizie > Juventus, Spalletti: “I miei calciatori sono determinati. Contro il Lecce partita difficile”

Juventus, Spalletti: “I miei calciatori sono determinati. Contro il Lecce partita difficile”

L’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha presentato in conferenza stampa la partita con il Lecce in programma sabato alle 18

Dopo la vittoria conquistata contro il Pisa, la Juventus ospita il Lecce all’Allianz Stadium: fischio d’inizio in programma sabato. L’allenatore bianconero Luciano Spalletti ha presentato la partita in conferenza stampa: “I calciatori hanno lavorato bene, nonostante il disturbo delle festività. Li ho visti determinati in allenamento, mi aspetto che diano continuità e la stessa attenzione che hanno messo nelle partite precedenti, trovando anche qualcosa di nuovo che ci dia più forza”.

Le parole di Spalletti

Sull’avversario, l’allenatore ha aggiunto: “La partita non è facile, conosco molte persone a Lecce, tra cui Di Francesco. Ci ho lavorato insieme alla Roma, è un allenatore molto moderno e ha fatto un calcio propositivo anche quando le cose non gli andavano bene. Loro hanno fatto delle buonissime gare in questo campionato”. 

Spalletti si è poi soffermato sul fitto calendario che la Juventus deve affrontare: “Non è facile preparare le partite con queste tempistiche ravvicinate, ma ho la fortuna di avere uno staff che sa lavorare, mi hanno dato la possibilità di portare con me quattro collaboratori che conosco da tempo. Attraverso questa collaborazione possiamo lavorare su più fronti preparando anche le partite”.

Il tecnico ha tracciato un primo bilancio di questi mesi in bianconero: “Sono soddisfatto, ho sempre visto i calciatori andare a cercare cose nuove. I protagonisti sono loro, in questo calcio dove si va alla ricerca di duelli sono loro che devono riuscire a trovare una posizione per non sentirsi ingabbiati. Vedo che c’è questa ricerca, il fatto che hanno questa curiosità mi rende soddisfatto. Abbiamo dei margini per poter migliorare”. Sul nuovo anno, invece, ha aggiunto: “Abbiamo l’urgenza di dare soddisfazioni ai nostri tifosi, dobbiamo impegnarci ed essere professionisti. Meritano rispetto e attenzione”.