Grosso analizza la sconfitta: "Contro una Juventus così è difficile per tutti"
Home > Notizie > Grosso analizza la sconfitta: “Contro una Juventus così è difficile per tutti”

Grosso analizza la sconfitta: “Contro una Juventus così è difficile per tutti”

Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, commenta la sconfitta contro i bianconeri. Un’analisi lucida sulla forza della Juventus e sulle difficoltà della sua squadra, che non è riuscita ad esprimersi al meglio.

Al termine della partita persa contro la Juventus, l’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha offerto la sua analisi ai microfoni di Rai Sport. Il tecnico ha riconosciuto la superiorità della squadra bianconera, sottolineando come la prestazione dei suoi uomini non sia stata all’altezza, anche a causa del valore dell’avversario.

Una partita segnata dalle difficoltà

Fabio Grosso non ha cercato alibi per la sconfitta, pur festeggiando le sue 400 presenze da allenatore in un modo che “immaginavo e speravo” fosse diverso. Ha spiegato che le difficoltà della gara erano note e che, di fronte a una Juventus in grande spolvero, la sua squadra non è riuscita a esprimere il suo miglior potenziale. “Quando questo avversario viene e fa prestazioni come ha fatto, quando tu non riesci a esprimere il tuo miglior livello, poi la partita diventa molto, molto complicata”, ha dichiarato. Il tecnico ha anche menzionato l’assenza di “tanti interpreti” importanti, ma ha sottolineato l’importanza di saper affrontare questi momenti, considerandoli formativi per la crescita della squadra: “Saper stare dentro la difficoltà per me è una grande qualità, perché comunque ti forgia e ti fa crescere”.

L’elogio alla forza della Juventus

L’allenatore del Sassuolo ha elogiato apertamente la Juventus, definendola una squadra “forte e così ben allenata con un allenatore molto bravo”. Secondo Grosso, per avere la meglio su avversari di questo calibro, è necessario alzare il proprio livello di gioco, cosa che il Sassuolo non è riuscito a fare. Ha individuato tre condizioni che non si sono verificate: la propria squadra al top, una Juventus non al massimo della forma e gli episodi favorevoli. “Oggi queste tre condizioni purtroppo non ci sono state e quando non ci sono la squadra più forte esce con la vittoria”, ha ammesso, evidenziando la partenza “dirompente” della Juventus nella prima mezz’ora.

Uno sguardo al campionato

Interrogato su un possibile confronto tra la Juventus e le altre big del campionato, Grosso ha preferito non sbilanciarsi. Ha riconosciuto che sono “tutte squadre forti” e che per affrontarle serve anche un pizzico di fortuna. Ha poi spostato l’attenzione sugli obiettivi del suo Sassuolo: “Sono molto focalizzato su quello che dobbiamo fare noi perché è molto difficile, perché vogliamo rimanere in questa lega”. In conclusione, ha augurato che a vincere il campionato sia la squadra migliore: “Tra le tante che ci sono, sicuramente sarà la migliore che avrà la meglio”.