Serie A Women, Cappelletti: "Rispetto per il lavoro che stiamo facendo"
Home > Femminile > Serie A Women, Cappelletti: “Rispetto per il lavoro che stiamo facendo”

Serie A Women, Cappelletti: “Rispetto per il lavoro che stiamo facendo”

Federica Cappelletti commenta la Supercoppa vinta dalla Juventus: un elogio al movimento e un appello al rispetto per il calcio femminile.

Al termine della finale di Supercoppa, vinta dalla Juventus Women per 2-1 in rimonta contro la Roma grazie a un gol decisivo di Cristiana Girelli, la presidente della Divisione Serie A Femminile, Federica Cappelletti, ha condiviso le sue riflessioni sull’evento e sul movimento del calcio femminile.

Una sfida di valori e campionesse intramontabili

Intervenuta ai microfoni della RAI, Cappelletti ha sottolineato la “bellissima atmosfera” che ha caratterizzato la finale, evidenziando lo scambio positivo tra le giocatrici come simbolo dei valori sani del calcio femminile. Ha definito la partita “ben giocata fino alla fine”, con un plauso particolare alle due capitane. Un pensiero speciale è stato rivolto a Cristiana Girelli, autrice del gol vittoria, definita una “calciatrice intramontabile” al suo dodicesimo trionfo in Supercoppa.

L’appello per il rispetto del movimento

La presidente ha poi commentato uno striscione esposto dai tifosi presenti allo stadio Adriatico di Pescara, che recitava: “Rispetto per il nostro calcio femminile”, Cappelletti si è detta “più che d’accordo”, rilanciando il messaggio con forza: “Rispetto per il calcio femminile e per tutto il lavoro che stiamo portando avanti per far sì che il calcio femminile abbia finalmente il palcoscenico che merita”.