La Juventus segue Mateta, Condò lo paragona a Osimhen: "Forte e tecnico"
Home > Mercato Juventus > La Juventus segue Mateta, Condò lo paragona a Osimhen: “Forte e tecnico”

La Juventus segue Mateta, Condò lo paragona a Osimhen: “Forte e tecnico”

Il giornalista analizza il profilo del francese del Crystal Palace e lo paragona a Osimhen: “Molto forte fisicamente e con buona tecnica”.

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo per il proprio reparto offensivo e ha messo nel mirino Jean-Philippe Mateta, centravanti classe 1997 del Crystal Palace. La dirigenza bianconera, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già avviato i contatti esplorativi con il club inglese per sondare la fattibilità di un trasferimento.

La richiesta del Crystal Palace

L’operazione per portare l’attaccante francese a Torino non si preannuncia semplice, soprattutto dal punto di vista economico. Il Crystal Palace, infatti, valuta il giocatore tra i 30 e i 35 milioni di euro. Mateta, che ha messo a segno 10 gol in tutte le competizioni quest’anno, è considerato un profilo interessante per il futuro dell’attacco bianconero, potenzialmente anche in un’ottica di rinnovamento del reparto. La Juventus sta valutando se anticipare l’investimento o rimandare ogni discorso alla prossima estate.

Il paragone con Osimhen

A confermare le qualità del giocatore è arrivato anche il commento dell’esperto di mercato Paolo Condò. Dagli studi di Sky, il giornalista ha descritto Mateta come un attaccante “molto forte fisicamente, ma anche dotato di buona tecnica”. Un identikit che, secondo Condò, lo avvicinerebbe a un totem del nostro campionato: “Potrebbe in qualche modo ricordarmi proprio Victor Osimhen”, ha dichiarato, accostando il profilo del francese a quello del centravanti nigeriano.