Chiellini: "Spalletti geniale. Mercato? Il gruppo sta già crescendo"
Home > Mercato Juventus > Chiellini: “Spalletti geniale. Mercato? Il gruppo sta già crescendo”

Chiellini: “Spalletti geniale. Mercato? Il gruppo sta già crescendo”

Il dirigente elogia la forza e la compattezza del gruppo Juventus, sottolineando la crescita post-Napoli. Sul mercato, la linea è chiara: nessuna fretta, si agisce solo per vere opportunità.

Nelle vesti di Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini ha offerto una visione chiara sullo stato attuale della squadra e sulle future strategie di mercato. Intervenendo prima della partita contro il Cagliari, l’ex capitano ha sottolineato la solidità del gruppo e la crescita costante sotto la guida di Luciano Spalletti, delineando un approccio ponderato alla finestra di mercato di gennaio.

La compattezza come risposta alle critiche

Chiellini ha messo in luce la reazione della squadra dopo il pareggio con il Lecce: “Dopo il pareggio col Lecce ci sono stati anche dei commenti spiacevoli, ma la squadra ha dimostrato ancora di più questo spirito di gruppo e questa compattezza, unione e la voglia di sacrificarsi per gli altri che poi è sfociata in quell’abbraccio genuino e spontaneo che c’è stato dopo il gol di David a Reggio Emilia. Nelle settimane precedenti c’erano stato un po’ di di false notizie, gossip che escono. C’è stata una crescita importante da dopo la sconfitta col Napoli, la squadra è cresciuta e ha preso fiducia, sono entrati anche nuovi giocatori nelle rotazioni che prima magari avevano meno spazio e meno fiducia. Siamo contenti, ma nello stesso tempo sappiamo quanto sia difficile la partita di stasera e dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Oggi è un banco di prova per capire anche internamente, e non solo esternamente, a che punto siamo. Dare continuità di prestazioni sarebbe molto importante, ci permetterebbe di entrare in una settimana bella stimolante, ma anche difficile, nel miglior modo possibile”.

Chiellini su Spalletti

Il dirigente bianconero ha espresso grande ammirazione per Spalletti: “Cosa mi ha colpito di Spalletti? La sua genialità, in campo e fuori. lo l’avevo conosciuto ma mai visto nel quotidiano. Non è un caso che quando ha avuto modi di allenarli un po’ di più la squadra ha preso forma secondo le sue idee. Il percorso è ancora lungo, ma nelle ultime settimane ci siamo divertiti a vedere la squadra giocare in questo modo. In questo momento non è facile rinforzare un gruppo di giocatori che sta crescendo, dando risposte e risultati. Siamo attenti, vigili e se c’è la possibilità di migliorare questo gruppo non ci tireremo indietro ma siamo consapevoli che a gennaio facile trovare giocatori che possano migliorare questo gruppo”