Lazio in pressing per Daniel Maldini: la strategia per superare la concorrenza
Home > Mercato Juventus > La Juventus vira sull’attacco: due nomi per rinforzare il reparto

La Juventus vira sull’attacco: due nomi per rinforzare il reparto

La Juventus cambia rotta sul mercato. Su indicazione di Spalletti, la dirigenza cerca un centravanti e un vice-Yildiz. Si lavora per Mateta e Maldini.

Le strategie di mercato della Juventus subiscono una decisa correzione di rotta. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza bianconera, in accordo con le recenti riflessioni di Luciano Spalletti, ha modificato le proprie priorità. Se fino a qualche settimana fa l’obiettivo sembrava essere un mediano o un esterno, negli ultimi giorni è emersa con forza la necessità di rinforzare il reparto offensivo con due profili specifici: un centravanti e una seconda punta che possa far rifiatare Kenan Yildiz.

Assalto a Mateta: il Crystal Palace frena la Juventus

Il primo nome sulla lista per il ruolo di punta centrale è quello di Jean-Philippe Mateta. L’attaccante del Crystal Palace è stato individuato come il profilo ideale per le sue doti fisiche e la capacità di attaccare la profondità. La Juventus ha presentato una prima offerta formale al club inglese, strutturata come un prestito oneroso da 2 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 28 milioni, vincolato alla qualificazione per la prossima Europa League. Tuttavia, la proposta non ha convinto il Crystal Palace, che ha risposto negativamente. La società londinese chiede una cifra superiore e, soprattutto, un obbligo di riscatto incondizionato. La Juventus sta ora valutando se rilanciare alle condizioni richieste o se virare su altri profili che possano arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Daniel Maldini, una soluzione concreta per l’attacco

Parallelamente alla pista che porta al centravanti, la Juventus lavora in modo concreto per assicurarsi un vice-Yildiz. Il giocatore identificato per questo ruolo è Daniel Maldini. Il trequartista, attualmente di proprietà dell’Atalanta, possiede le caratteristiche tecniche da seconda punta che la dirigenza sta cercando. L’operazione potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito e, secondo l’esperto di mercato, questa è una delle trattative su cui la Juventus sta insistendo con maggiore convinzione, tanto da considerare l’arrivo di Maldini come uno scenario decisamente possibile per rinforzare la rosa a disposizione di Spalletti.