Gatti resta alla Juventus: il club blocca la sua cessione a gennaio
Home > Mercato Juventus > Gatti resta alla Juventus: il club blocca la sua cessione a gennaio

Gatti resta alla Juventus: il club blocca la sua cessione a gennaio

Federico Gatti non si muove dalla Juventus. Il club ha deciso di bloccare la sua cessione a gennaio, su indicazione di Spalletti che lo ritiene una riserva fondamentale per la difesa.

Le voci di un possibile addio di Federico Gatti alla Juventus nel mercato di gennaio sono state messe a tacere. Nonostante l’interesse manifestato da club come Milan e Fiorentina, la società bianconera ha deciso di non privarsi del difensore, considerandolo un elemento importante per la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

La decisione di Spalletti sul futuro di Gatti

La scelta di trattenere Federico Gatti a Torino è strettamente legata alla considerazione che l’allenatore ha del giocatore. Spalletti, infatti, lo reputa una pedina fondamentale nelle rotazioni del reparto difensivo, un vero e proprio “co-titolare” piuttosto che una semplice riserva. L’idea è quella di avere alternative valide e affidabili per gestire le energie lungo tutta la stagione, tenendo conto che un giocatore come Bremer non potrà essere impiegato in ogni singola partita. Di conseguenza, ogni discorso relativo a una possibile partenza del difensore è stato rimandato, confermando la sua centralità nel progetto tecnico attuale della Juventus.