Chiellini avverte la Juventus prima del Benfica e fa il punto sul mercato
Home > Champions League > Chiellini avverte la Juventus prima del Benfica e fa il punto sul mercato

Chiellini avverte la Juventus prima del Benfica e fa il punto sul mercato

Giorgio Chiellini, dirigente bianconero, analizza la sfida con il Benfica e fa il punto sul mercato: l’infortunio di Vlahovic impone riflessioni. Le sue parole prima del match di Champions.

A pochi minuti dalla sfida di Champions League contro il Benfica, il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il momento della squadra. Le sue dichiarazioni hanno toccato temi cruciali come la difficoltà della partita imminente e le strategie di mercato del club, condizionate dall’infortunio di Dusan Vlahovic.

L’analisi sulla partita con il Benfica

Chiellini ha posto l’accento sulla caratura dell’avversario, definendo il match contro i portoghesi come una prova di grande spessore. “Oggi sarà una partita diversa, con un avversario molto più forte, in cui servirà stare attenti”, ha dichiarato il dirigente bianconero, sottolineando la natura offensiva e la qualità tecnica della squadra lusitana. Una vittoria, secondo Chiellini, permetterebbe alla Juventus di affrontare la successiva trasferta di Monaco con maggiore serenità, senza che l’esito sia una questione di “vita o morte”. L’ex capitano ha anche fatto un breve accenno alla partita precedente, descritta come una “trappola” utile a misurare lo stato di forma della squadra dopo un periodo di elogi, senza però recriminare sull’esito.

Le strategie di mercato dopo l’infortunio di Vlahovic

Interrogato sulle possibili mosse di mercato, Chiellini ha confermato la linea della prudenza, ribadendo la difficoltà di migliorare la rosa a gennaio. L’infortunio di Dusan Vlahovic ha però aperto a nuove riflessioni. “Siamo alla finestra, stiamo facendo delle valutazioni in un ruolo dove avevamo Dusan Vlahovic, che purtroppo ha avuto un infortunio pesante”, ha spiegato. Pur senza sbilanciarsi su trattative imminenti, ha confermato che il club è vigile: “Non c’è niente in dirittura d’arrivo, ma mancano due settimane e siamo lì”. Ha poi concluso con una battuta, affermando che “se riusciremo a dare una mano a Spalletti lo faremo”.