Champions, vittoria sul Benfica e playoff in tasca. È 2-0 con Thuram e McKennie
Home > Champions League > Champions, vittoria sul Benfica e playoff in tasca. È 2-0 con Thuram e McKennie

Champions, vittoria sul Benfica e playoff in tasca. È 2-0 con Thuram e McKennie

La Juventus batte il Benfica e si assicura un posto ai playoff di Champions League. Con una giornata d’anticipo, i bianconeri possono ora puntare alla qualificazione diretta agli ottavi.

Con la vittoria casalinga per 2-0 contro il Benfica nella settima giornata della fase a campionato di Champions League, la Juventus si è assicurata matematicamente un posto per gli spareggi. Una prova di carattere per la squadra di Luciano Spalletti, che grazie a questo risultato sale al 15° posto in classifica e può ora guardare con ambizione all’ultimo turno, sognando persino la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Il percorso aggiornato dei bianconeri

Il cammino della Juventus in questa Champions League, dopo un avvio altalenante, ha visto una netta accelerazione. Ai tre pareggi iniziali e alla sconfitta contro il Real Madrid, hanno fatto seguito tre vittorie consecutive: quella esterna contro il Bodo/Glimt, il successo casalingo con il Pafos e, infine, la vittoria fondamentale contro il Benfica. Questi risultati hanno permesso ai bianconeri di blindare la qualificazione alla fase successiva del torneo con una giornata d’anticipo, raggiungendo quota 12 punti.

Playoff assicurati, si punta agli ottavi: lo scenario

Ottenuta la certezza di partecipare ai playoff, l’attenzione della Juventus si sposta sull’ultimo, ambizioso obiettivo: l’accesso diretto agli ottavi di finale, riservato alle prime otto classificate. Attualmente, l’ottavo posto, occupato dal Chelsea, dista solamente un punto. La qualificazione diretta dipenderà dall’ultima partita, che vedrà i bianconeri impegnati in trasferta contro il Monaco. Per centrare l’impresa, la Juventus dovrà vincere e sperare in un passo falso delle squadre che la precedono in classifica, tra cui Inter e Atalanta, oltre a un risultato favorevole dalla sfida tra il Chelsea e un Napoli in difficoltà.