Lehmann saluta l'Italia: l'ex Juventus Women torna in Inghilterra
Home > Femminile > Lehmann saluta l’Italia: l’ex Juventus Women torna in Inghilterra

Lehmann saluta l’Italia: l’ex Juventus Women torna in Inghilterra

Alisha Lehmann, ex attaccante della Juventus Women, lascia il Como per tornare in Inghilterra. Una decisione legata a motivi personali e al forte legame con il paese che l’ha lanciata nel grande calcio.

L’avventura italiana di Alisha Lehmann giunge al termine dopo pochi mesi. L’ex attaccante della Juventus Women ha infatti lasciato ufficialmente il Como Women per fare ritorno in Inghilterra, accasandosi al Leicester City. La società comasca ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo della calciatrice svizzera, una decisione maturata in seguito alla volontà dell’atleta di rientrare nel paese che l’ha vista crescere professionalmente e umanamente.

Le ragioni dell’addio

A spiegare i motivi della sua scelta è stata la stessa Lehmann, che ha sottolineato la natura personale della decisione. “La mia decisione di tornare in Inghilterra è legata principalmente a una scelta personale e di vita”, ha dichiarato l’ex bianconera. L’Inghilterra rappresenta per lei un contesto familiare, un luogo dove si sente a casa e dove è cresciuta come persona e come calciatrice. Nonostante la breve parentesi a Como, Lehmann ha voluto ringraziare l’ambiente e le compagne, con cui ha costruito un rapporto speciale. “Le ragazze sono fantastiche e sono certa che questi rapporti resteranno nel tempo”, ha affermato, portando con sé i ricordi positivi di un’esperienza che, seppur breve, l’ha arricchita.

Capitolo inglese

Lehmann è già stata annunciata ufficialmente dal Leicester. La calciatrice ha dichiarato ai canali del club: “Quello che mi rende felice nella vita è il calcio.  Il Leicester è un grande club, ho visto il campo e mi sembra così bello. Voglio dimostrare a tutti di cosa sono capace e spero che come squadra avremo successo. Sono eccitata per il futuro”.