Capello sulla Juventus: "Aggressiva e veloce, ma con un dubbio difensivo"
Home > Notizie > Interviste > Capello sulla Juventus: “Aggressiva e veloce, ma con un dubbio difensivo”

Capello sulla Juventus: “Aggressiva e veloce, ma con un dubbio difensivo”

L’ex tecnico Fabio Capello ha esaminato la Juventus, elogiandone la velocità e la fantasia ma evidenziando una criticità in difesa. E tra i giovani talenti, Soulé e Yildiz, ha un preferito.

Durante un’intervista concessa a SportWeek, l’ex allenatore Fabio Capello ha condiviso la sua visione sulla Juventus attuale. L’analisi del tecnico si è concentrata sulle potenzialità della squadra in campionato, mettendo in luce sia gli aspetti positivi sia le aree che destano qualche perplessità, senza tralasciare un commento sui giovani talenti bianconeri.

Pregi e difetti della squadra bianconera

Interrogato sulla possibilità che la Juventus possa competere per lo scudetto, Capello ha descritto una squadra rinnovata nelle sue caratteristiche di gioco. “L’ho vista aggressiva, veloce, ha giocatori con fantasia”, ha affermato l’ex tecnico, sottolineando un approccio più dinamico. Tuttavia, non ha nascosto i suoi dubbi riguardo la solidità del reparto arretrato: “Mi lascia qualche dubbio a livello difensivo, anche se è rientrato Bremer, pur se non ancora al cento per cento”. Secondo Capello, la squadra soffre quando perde il possesso palla, una vulnerabilità che accomunerebbe i bianconeri al Milan.

Il talento preferito: Soulé o Yildiz?

Alla domanda su chi preferisse tra i giovani talenti Kenan Yildiz e Matías Soulé, Capello non ha avuto esitazioni, mostrando grande ammirazione per il giocatore argentino, chiamato con il suo secondo nome, Paz. “Paz mi esalta”, ha dichiarato con convinzione. Le parole dell’allenatore esaltano le doti del giovane fantasista: “Ha una visione di gioco, una qualità tecnica da Real Madrid”. Un’investitura importante per il talento di proprietà della Juventus.