Alla vigilia della trasferta contro l’Arezzo, in programma per domenica 25 gennaio, il tecnico della Juventus Next Gen, Massimo Brambilla, ha analizzato il momento della sua squadra e presentato la difficile sfida contro la capolista. Nelle dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club, l’allenatore ha toccato temi cruciali come lo stato di forma del gruppo, i margini di crescita e le qualità del nuovo acquisto, Teoman Gunduz.
Fiducia e margini di miglioramento
Il morale in casa bianconera è alto, grazie a una striscia positiva che ha infuso sicurezza nel gruppo. Brambilla ha sottolineato l’importanza di questo periodo, evidenziando come la squadra stia raccogliendo i frutti del lavoro svolto. “Arriviamo da tre vittorie consecutive, di conseguenza è normale che siamo in un momento buono”, ha affermato il tecnico, aggiungendo che “quest’anno non abbiamo mai ottenuto tre successi di fila, quindi, come dico sempre, le vittorie portano fiducia, portano autostima e penso che si veda in campo”. Nonostante l’entusiasmo, l’allenatore resta con i piedi per terra, convinto che il potenziale della squadra non sia ancora stato espresso pienamente: “Non siamo assolutamente arrivati al nostro apice; sappiamo, però, che possiamo alzare il livello del nostro gioco, alzare il livello della prestazione. Penso che i margini di miglioramento ci siano tutti”.
La sfida contro la capolista Arezzo
Il prossimo avversario è l’Arezzo, una squadra che sta dominando il girone B della Serie C. Brambilla ha descritto con rispetto le qualità dei toscani, riconoscendone la forza e l’organizzazione. “Giocheremo contro la squadra che è prima in classifica, che ha il migliore attacco e la seconda migliore difesa”, ha spiegato. La consapevolezza della difficoltà del match è chiara nelle sue parole: “Sarà una partita tosta, difficile, dove dovremo sempre alzare il livello… contro queste squadre di questo tipo devi giocare la gara perfetta se vuoi portare a casa il risultato”. Tuttavia, non manca la fiducia nei propri mezzi: “Siamo consapevoli di ciò, ma anche fiduciosi di poter disputare il nostro match”.
Teoman Gunduz, il nuovo volto per l’attacco
L’intervista si è conclusa con una presentazione del nuovo arrivato, Teoman Gunduz. Brambilla ha descritto il giocatore come un elemento di valore, capace di portare un contributo significativo alla squadra. “È un giocatore che quest’anno con la Triestina ha fatto molto bene, può offrire il suo contributo sotto tanti punti di vista”, ha dichiarato, elogiandone le doti: “ha forza esplosiva, è tecnico, calcia. In sintesi: è un giocatore bravo”. L’allenatore ha anche precisato che per il nuovo acquisto sarà necessario un periodo di adattamento per integrarsi al meglio nel nuovo contesto e con i nuovi compagni.




