✗ Benedetti analizza la sfida tra Napoli e Juventus: "Partita aperta a tutti i risultati"
Home > Notizie > Interviste > Thuram chiama Benzema alla Juventus: “Un campione che farebbe la differenza”

Thuram chiama Benzema alla Juventus: “Un campione che farebbe la differenza”

Khephren Thuram, centrocampista bianconero, apre le porte della Juventus a Karim Benzema. Nonostante l’età, il Pallone d’Oro 2022 è visto come un rinforzo di grande valore per la squadra.

In un’intervista concessa alla Gazzetta, il centrocampista della Juventus Khephren Thuram ha espresso un parere netto su un possibile approdo in bianconero di Karim Benzema. Il giovane mediano ha promosso l’idea di vedere l’attaccante francese, Pallone d’Oro 2022, vestire la maglia della Juventus, sottolineando come la sua classe ed esperienza potrebbero essere decisive.

L’endorsement per l’ex Pallone d’Oro

Secondo il giovane Thuram, l’età di Benzema, 38 anni, non rappresenterebbe un ostacolo, ma un valore aggiunto. Nelle sue dichiarazioni il centrocampista ha spiegato la sua visione: “Il calcio sta cambiando, adesso i campioni arrivano a 40 anni. Benzema ne ha 38, ma è intelligente, sa fare gol e ha vinto un Pallone d’oro: farebbe la differenza alla Juventus, in Serie A e in tutti i tornei del mondo”. Un’investitura chiara che candida il centravanti, attualmente in forza all’Al-Ittihad, come un profilo di altissimo livello per il club torinese.

Un intreccio tra generazioni

L’eventuale arrivo di Benzema a Torino creerebbe un affascinante intreccio con la famiglia Thuram. L’attaccante francese ha infatti condiviso per oltre un anno la maglia della nazionale con Lilian Thuram, padre di Khephren ed ex difensore della Juventus. Il destino ha voluto che Lilian fosse capitano della Francia il giorno del debutto di un giovanissimo Benzema, in un’amichevole contro l’Austria nel 2007 in cui l’attaccante segnò il suo primo gol con i Bleus. I due hanno poi disputato insieme altre sette partite, fino all’Europeo del 2008, che segnò l’addio alla nazionale di Thuram senior. Un legame tra generazioni che, secondo Khephren, potrebbe ora trovare un nuovo capitolo sotto la Mole.