L’allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di League Phase di Champions contro il Monaco: “Non c’è situazione migliore della nostra – ha esordito -, non abbiamo l’assillo della qualificazione e si va a giocare senza la tensione del risultato. Si vedrà a che livello siamo, come siamo liberi mentalmente di poter offrire le nostre qualità e il nostro livello di calcio”.
Le parole
“Loro non faranno calcoli, verranno addosso per vincerla – ha detto Spalletti -. Non possono permettersi di tenerla in bilico e restare di andare fuori. Penso che il ragionamento sia chiaro: anche noi giocheremo per vincere, è l’unica cosa che ci può far aspirare a qualcosa di più. Sarà una partita apertissima, contro una squadra fortissima, con individualità di livello top: bisognerà essere più squadra di loro, perché hanno davvero alcuni giocatori di livello altissimo”.
Le scelte di formazione
Spalletti ha poi parlato della possibile formazione: “È chiaro che cambieremo qualche calciatore. Abbiamo giocato due giorni fa e giocheremo tra due giorni, abbiamo la possibilità di dare ciò che meritano a chi pedala ogni giorno. Per far venire una squadra fuori così è segno che gli allenamenti sono fatti in maniera seria anche da parte di chi ha giocato meno”. Su Koopmeiners: “Giocherà a centrocampo. Bremer? Sono valutazioni che devo fare, anche su Gatti visto che probabilmente non ha 100 minuti nelle gambe. Potrebbe essere staffetta tra i due”. Infine sul battibecco con Conte: “Questi sono temi da Champions League… di cosa parliamo? Andiamo avanti”.




