La sfida tra Monaco e Juventus ha confermato il momento di profonda difficoltà per il club del Principato e l’assenza del grande ex, Paul Pogba. Costretto in tribuna dall’ennesimo infortunio stagionale, il centrocampista francese è stato comunque protagonista di un momento significativo prima della partita, incontrando il suo ex compagno Giorgio Chiellini.
Una squadra decimata e senza guida
Secondo l’analisi del giornalista de L’Equipe Testelin, il Monaco sta affrontando una tempesta perfetta. La stagione è stata segnata da una serie impressionante di infortuni muscolari, che hanno sollevato interrogativi sulla preparazione atletica. La difesa è in piena emergenza, con assenze pesanti come quelle di Mawissa, Salisu e Dier. A questo si aggiunge un rendimento al di sotto delle aspettative da parte di giocatori chiave come Camara, Zakaria e Akliouche. La situazione tecnica è altrettanto precaria: l’arrivo di Sébastien Pocognoli in panchina, dopo l’esonero di Adi Hutter, non ha portato la svolta sperata. Anzi, il club ha registrato il suo peggior parziale in campionato con sette sconfitte in otto partite e ha subito un netto 6-1 dal Real Madrid in Europa. La posizione dell’allenatore era considerata a forte rischio in caso di mancata qualificazione alla fase successiva della Champions League.
Pogba, l’infortunio e il gesto con Chiellini
L’ex centrocampista della Juventus, arrivato a Monaco per rilanciare la sua carriera, è stato costretto a saltare la sfida contro la sua vecchia squadra a causa dell’ennesimo problema fisico. Nonostante la delusione per non essere sceso in campo, Pogba, presente in tribuna, ha avuto modo di salutare i suoi ex compagni. In particolare, prima della gara, c’è stato un caloroso abbraccio con Giorgio Chiellini, oggi Director of Football Strategy per la Juventus, a testimonianza di un legame rimasto forte nonostante gli anni difficili del francese a Torino.




