Felipe Melo punge la Juve: "Galatasaray, puoi fare la storia come nel 2013"
Home > Notizie > Gossip e curiosità > Felipe Melo punge la Juve: “Galatasaray, puoi fare la storia come nel 2013”

Felipe Melo punge la Juve: “Galatasaray, puoi fare la storia come nel 2013”

Felipe Melo, ex della Juventus, punge i bianconeri su Instagram ricordando la partita nella neve contro il Galatasaray del 2013 e incitando i turchi.

Un post sui social riaccende una vecchia rivalità e riapre una ferita mai del tutto rimarginata nel cuore dei tifosi bianconeri. Felipe Melo, ex centrocampista della Juventus, ha usato il suo profilo Instagram per lanciare una frecciata al suo vecchio club, evocando il ricordo della controversa eliminazione in Champions League subita a Istanbul nel 2013 contro il Galatasaray.

La notte della bufera di neve

Quella partita è rimasta impressa nella memoria collettiva non tanto per il risultato, quanto per le circostanze uniche in cui si disputò. La gara, decisiva per il passaggio del turno, fu sospesa la sera prima a causa di un’abbondante nevicata che imbiancò il terreno di gioco. La Juventus fu costretta a rimanere a Istanbul per giocare il giorno successivo, in un pomeriggio surreale. Il campo, tuttavia, era in condizioni al limite della praticabilità, rovinato in particolare in una metà campo dal passaggio dei mezzi usati per spalare la neve. In quel pantano, la squadra allora allenata da Antonio Conte faticò a esprimere il proprio gioco, subendo il gol che ne decretò l’eliminazione.

Il messaggio dell’ex bianconero

Protagonista di quella sfida con la maglia del Galatasaray, Felipe Melo non ha perso l’occasione per rinvigorire quello spirito battagliero in vista di un nuovo potenziale incrocio con la Vecchia Signora. Attraverso un post, il calciatore brasiliano ha spronato il club turco a ripetere l’impresa. “Riscriviamo la storia come abbiamo fatto nel 2013”, ha scritto Melo, aggiungendo: “Puoi farlo di nuovo con la forza che hai guadagnato dalla tua storia, glorioso Galatasaray!”.