Contrariamente alle voci circolate, la Juventus non è mai stata realmente in corsa per l’attaccante Jean-Philippe Mateta. A smentire l’ipotesi di un inserimento bianconero nella trattativa è l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che chiarisce come il futuro del centravanti del Crystal Palace non sia legato ai colori bianconeri.
La precisazione sul futuro di Mateta
Secondo quanto riportato da Romano, non ci sarebbe stato alcun tentativo da parte della Juventus di inserirsi nella trattativa per Jean-Philippe Mateta. L’operazione riguarda esclusivamente il Milan, con il Crystal Palace in attesa dell’esito delle visite mediche del giocatore per dare il via libera definitivo al trasferimento. La smentita chiarisce quindi la posizione della Juventus, che non risulta tra i club al lavoro per l’attaccante francese.
L’affare tra Milan e Crystal Palace
L’operazione che dovrebbe portare Mateta in Serie A è dunque un affare esclusivo tra il club rossonero e il Crystal Palace. La trattativa è in fase avanzata, tanto che il club inglese si sta già muovendo per trovare un sostituto, individuato in Strand Larsen. L’esito delle visite mediche di Mateta con il Milan rappresenta l’ultimo tassello per la conclusione dell’accordo, senza alcun coinvolgimento di altri club italiani, Juventus inclusa.




