Rugani alla Fiorentina, l'agente: "Trattativa non last minute, partita a gennaio"
Home > Rugani alla Fiorentina, l’agente: “Trattativa non last minute, partita a gennaio”

Rugani alla Fiorentina, l’agente: “Trattativa non last minute, partita a gennaio”

L’agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, rivela i retroscena dell’addio alla Juventus. Nessuna operazione lampo: la trattativa con la Fiorentina è iniziata a inizio gennaio. E Paratici…

L’addio di Daniele Rugani alla Juventus per vestire la maglia della Fiorentina non è stato un affare concluso sul gong del mercato. Nessuna operazione lampo. A svelare i retroscena del trasferimento del difensore classe 1994 è il suo agente, Davide Torchia. In un’intervista le cui dichiarazioni sono state riprese  da Tmw, l’agente racconta di contatti avviati ben prima della chiusura ufficiale. “Quello che posso dire è che non è stata assolutamente una trattativa last minute, è partita i primi di gennaio, almeno un paio di settimane prima che si concludesse”, ha spiegato Torchia. La Fiorentina si è mossa per prima, chiamando per informarsi sulle condizioni del giocatore e per avviare il dialogo. Da lì, le parti hanno lavorato per definire la formula del trasferimento verso un club che l’agente definisce “di grande tradizione, molto all’avanguardia, che vuole rimettersi in sesto”.

Il fattore Paratici

Un elemento ha pesato sulla scelta di Rugani. La presenza di Fabio Paratici a Firenze ha giocato un ruolo nella decisione finale. L’agente non si nasconde e conferma l’influenza dell’ex dirigente bianconero, il cui approdo in viola era nell’aria. “Era sulla bocca di tutti che Paratici a inizio febbraio sarebbe approdato alla Fiorentina”, ha dichiarato Torchia. La possibilità di ritrovare una figura di riferimento ha quindi indirizzato la scelta del difensore, confermando come i rapporti umani contino nel mondo del calcio. “Il calcio è fatto di uomini e sicuramente è stato un fattore importante anche la possibilità di poter tornare a lavorare con lui, oltre a tutti gli altri dirigenti del club gigliato”, ha concluso l’agente.