Francisco Conceição ha le idee chiare. L’esterno portoghese, in un’intervista a SportMediaset, ha tracciato la rotta per il suo futuro e per quello della squadra, mettendo a tacere le voci e confermando il suo legame con i colori bianconeri. Il problema fisico è ormai un ricordo. “Sto bene, il problema fisico è alle spalle e mi sento pronto”, ha esordito.
Obiettivo gol e fiducia
La mancanza di reti non sembra preoccuparlo. Conceição analizza la situazione con lucidità, consapevole del lavoro da fare. “In questa stagione è mancato qualche gol, ma continuando a lavorare così sono sicuro che arriveranno miglioramenti”. Il discorso si allarga poi alla squadra, che crea occasioni senza concretizzare. Un tema ricorrente per la Juventus di Spalletti. “Creiamo tante occasioni e dobbiamo crescere sotto questo aspetto”, ha ammesso il portoghese. La chiave, secondo lui, è sbloccare le partite. “Se non sblocchiamo subito la partita aumenta il nervosismo, mentre andando in vantaggio presto giocheremmo con più fiducia”.
Spalletti un modello, il futuro è bianconero
Il rapporto con Luciano Spalletti è solido. L’attaccante ha espresso parole di stima per il suo allenatore, riconoscendone il carisma e la mentalità. “Mi piace molto la sua fame di vittorie, i risultati parlano per lui”. Un’attitudine che sprona tutto il gruppo a dare di più. “Detto questo possiamo ancora crescere, abbiamo ampi margini di miglioramento”. Le sue ambizioni personali sono allineate con quelle del club. Nessun dubbio sul suo avvenire. “Mi vedo alla Juve per tanto tempo, con l’obiettivo di vincere trofei e fare grandi cose”.
La sfida all’Inter e il sogno Champions
Lo sguardo si sposta poi sui prossimi impegni. La sfida con l’Inter è alle porte e Conceição non teme i rivali. “I nerazzurri stanno vivendo un ottimo momento, ma abbiamo la qualità per vincere e dimostrare il nostro valore”. La stessa determinazione è rivolta al palcoscenico europeo. Il cammino in Champions League è un obiettivo primario per la Juventus. “Sarà difficile anche in Champions, però vogliamo conquistare l’accesso agli ottavi”, ha concluso l’esterno bianconero.




