Juve, Locatelli: "In passato ci è mancata maturità, contro l'Inter serve carattere"
Home > Juve, Locatelli: “In passato ci è mancata maturità, contro l’Inter serve carattere”

Juve, Locatelli: “In passato ci è mancata maturità, contro l’Inter serve carattere”

Alla vigilia del derby d’Italia, il capitano della Juventus, Manuel Locatelli, prende la parola al posto di Spalletti e analizza la sfida contro l’Inter.

Niente conferenza per Luciano Spalletti. Alla vigilia della sfida contro l’Inter, in programma sabato 14 febbraio, è stato il capitano Manuel Locatelli a presentarsi davanti ai microfoni. Una scelta precisa del club per gestire la comunicazione prima del derby d’Italia.

“Siamo più consapevoli”

Locatelli ha riconosciuto la forza dei rivali. “Sappiamo la loro forza, giocano da tanti anni insieme”, ha spiegato il capitano, individuando nella maturità un fattore che è mancato in passato ai bianconeri. Ora la situazione è cambiata. “Siamo più consapevoli, abbiamo più fiducia. Ce lo dice sempre anche Spalletti, abbiamo margini di miglioramento”. Per la sfida di San Siro servirà un passo in più. “Siamo anche una squadra giovane, ora serve personalità”. Sul tecnic, ha aggiunto: “Siamo contenti di lui, non vuole essere protagonista. Prima mi ha detto di non parlare di lui”.

Da Cambiaso a Koopmeiners, il messaggio ai compagni

Il capitano ha dedicato un pensiero anche ad alcuni compagni. Ha parlato di Boga, ritrovato dopo l’esperienza al Sassuolo, definendolo un giocatore che “se sta bene, determina le partite”. Un incoraggiamento è andato ad Andrea Cambiaso, invitato a “stare tranquillo e lavorare”, e a Teun Koopmeiners, al quale “stare vicino” perché “non è mai facile giocare alla Juve”. Locatelli ha poi chiuso sottolineando l’orgoglio di indossare la fascia. “Essere capitano della Juve era un sogno della mia vita. È una responsabilità quotidiana, cerco di dare l’esempio con tutto l’amore possibile per questa maglia”.