Conte e la Juventus: il desiderio di un ritorno
Home > Inter, Chivu: “La Juve è migliorata con Spalletti. Thuram? Può ridere con il fratello, ma sotto porta…”

Inter, Chivu: “La Juve è migliorata con Spalletti. Thuram? Può ridere con il fratello, ma sotto porta…”

Alla vigilia di Inter-Juventus, Chivu non si fida dei bianconeri e loda Spalletti: “Ha dato idee e identità alla squadra”.

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha presentato in conferenza stampa la sfida con la Juventus in programma sabato 14 febbraio a San Siro: “Ho visto che parla Locatelli al suo posto, è una scelta che avrei condiviso volentieri – dice Chivu – . Spalletti è migliorato ancora rispetto a quando allenava la mia Roma e la Juve è migliorata con il suo arrivo, perché lui dà idee e identità, i giocatori sono migliorati e possono mettere in difficoltà chiunque. Noi continuiamo a sperare che le prestazioni saranno di buon livello, con la stessa voglia e lo stesso spirito degli ultimi due mesi. Dobbiamo essere pronti anche alla loro aggressività e voglia di dominare il gioco”.

Le parole di Chivu

L’allenatore nerazzurro non si è sbilanciato sull’argomento arbitri e Var: “Parlerò della questione quando vedrò un allenatore chiedere scusa per un errore arbitrale a proprio favore. Io non parlo, perché non vedo i fantasmi. Sono abituato a guardare i miei giocatori per capire dove possono migliorare. Sono stato scelto dall’Inter per trovare soluzioni, non per lamentarmi”.

Con Dumfries ancora out, Chivu ritrova in un colpo solo Barella e Calhanoglu: “Sono a disposizione”, ha detto il tecnico rumeno. Infine la polemica che all’andata ha coinvolto i fratelli Thuram: “Marcus deve ridere col fratellino perché gli vuole bene. Ovvio che c’e la rivalità ma resta il suo fratellino. Lui è solare ed è giusto così. Poi sotto porta deve essere più cattivo, lui è troppo buono e alle volte troppo altruista. Mi metto nei panni della madre, è una bella storia. A loro auguro di raggiungere gli stessi successi del padre”.