Collovati attacca Bastoni: "Un giocatore della nazionale non inganna, chieda scusa"
Home > Collovati attacca Bastoni: “Un giocatore della nazionale non inganna, chieda scusa”

Collovati attacca Bastoni: “Un giocatore della nazionale non inganna, chieda scusa”

Fulvio Collovati critica duramente Bastoni per il suo comportamento in Inter-Juventus. L’ex campione del mondo lo accusa di aver ingannato e lo invita a chiedere scusa, citando l’esempio di Scirea.

Un’accusa diretta contro Alessandro Bastoni arriva da Fulvio Collovati. Durante la trasmissione “Sabato al 90′” su Rai2, l’ex campione del mondo ha commentato un episodio avvenuto durante la sfida tra Inter e Juventus, criticando l’atteggiamento del difensore nerazzurro. Un comportamento che, secondo Collovati, non si addice a un giocatore che rappresenta la nazionale italiana.

Il richiamo a Scirea e l’invito alle scuse

Il paragone corre a un’altra epoca del calcio. “Io non ho mai visto in passato Gaetano Scirea, Paolo Rossi e parlo della mia generazione, prendere in giro l’avversario in quel modo lì”, ha dichiarato Collovati. Il punto è la simulazione. L’ex difensore ha accusato Bastoni di aver provato a trarre in inganno il direttore di gara. “Ormai c’è l’immagine televisiva non puoi più ingannare le persone”, ha aggiunto. Da qui la conclusione, un suggerimento diretto al giocatore dell’Inter. “Hai tentato di ingannare e chiedere scusa non è una vergogna, anzi”.