Brambilla analizza la sconfitta della Next Gen: "Partita sporca, ma la prestazione c'è stata"
Home > Brambilla analizza la sconfitta della Next Gen: “Partita sporca, ma la prestazione c’è stata”

Brambilla analizza la sconfitta della Next Gen: “Partita sporca, ma la prestazione c’è stata”

Si ferma a Ravenna la striscia di vittorie della Juventus Next Gen. Brambilla analizza il 2-0: “Gara strana, non abbiamo trovato la zampata”. Spazio all’esordio del talento Adin Licina.

Una partita “strana”, a tratti “sporca”. Massimo Brambilla descrive così la trasferta della sua Juventus Next Gen, che cade 2-0 a Ravenna interrompendo una serie di tre vittorie consecutive. I bianconeri hanno provato a rientrare nel match fino alla fine, senza però riuscire a concretizzare nemmeno in una situazione di doppia superiorità numerica. Il tecnico non nasconde il rammarico, ma guarda già avanti.

Una rimonta mancata in undici contro nove

Il Ravenna si è portato sul doppio vantaggio nel primo tempo. Prima Fischnaller ha sbloccato il risultato al 22′ con un controllo e un tiro di destro, poi Bianconi ha raddoppiato al 36′ su una ribattuta dopo una traversa. La partita è cambiata nella ripresa. Un’espulsione diretta per Bani al 65′ e un secondo giallo per Anacoura al 78′ hanno lasciato i padroni di casa in nove uomini. La Next Gen ha aumentato la pressione. Un calcio di punizione di Puczka si è stampato sul palo esterno. Nonostante l’assedio finale, la squadra di Brambilla non è riuscita a trovare la via del gol. “Abbiamo sofferto le loro ripartenze”, ha spiegato il tecnico, “poi abbiamo provato a rientrare in corsa, ma non siamo mai riusciti a sfruttare le situazioni per segnare”.

Licina, una nota positiva: “Qualità indubbie”

La serata di Ravenna ha visto però una nota lieta. Al minuto 67 ha fatto il suo esordio il giovane Adin Licina. Brambilla gli ha concesso spazio in un momento complesso della gara, e nel post-partita ha speso parole di fiducia per lui. “È un ragazzo giovane, arrivato da poco”, ha affermato l’allenatore. Ha qualità e prospettive. Deve capire questo tipo di campionato e il contesto in cui è arrivato. “Oggi ha fatto intravedere qualcosa”, ha aggiunto Brambilla, chiedendo calma per il suo percorso di crescita. “Dobbiamo solo avere pazienza e aspettarlo perché le sue qualità sono indubbie”.