Diluvio a Istanbul e i fantasmi del 2013: la Juve ritrova il Galatasaray
Home > Diluvio a Istanbul e i fantasmi del 2013: la Juve ritrova il Galatasaray

Diluvio a Istanbul e i fantasmi del 2013: la Juve ritrova il Galatasaray

La Juventus sbarca a Istanbul per la sfida con il Galatasaray, ma trova un diluvio che rievoca i ricordi della partita del 2013, giocata in condizioni proibitive.

Piove a dirotto su Istanbul. La Juventus è in viaggio verso la Turchia, dove ad attenderla per la sfida contro il Galatasaray non c’è solo un Rams Park già vestito di giallo e rosso. Il meteo torna protagonista. L’attuale diluvio riporta infatti alla memoria un precedente scomodo per i colori bianconeri, quello legato alla partita del 2013.

Un precedente condizionato dalla neve

In quell’occasione fu una nevicata improvvisa a condizionare la gara. Il campo, rovinato solo per metà, rese quasi impossibile giocare per la Juventus, che si trovò ad attaccare proprio nella zona del terreno più danneggiata. Un ricordo che torna vivo mentre sulla città turca cade una pioggia battente, un fattore che potrebbe incidere anche sulla prossima partita. Lo stadio, nel frattempo, è già pronto per l’evento, con i colori del Galatasaray a dominare la scena.

L’avvicinamento della squadra

La squadra è attesa allo stadio alle 18:30 per il consueto walkaround, un primo contatto con il terreno di gioco del Rams Park. A seguire, sarà il tecnico Luciano Spalletti a presentare la sfida nella conferenza stampa della vigilia. Un programma definito mentre la squadra si prepara ad atterrare in una Istanbul sferzata dal maltempo.