Svantaggio e fragilità: l'analisi di Celsi sulla reazione della Juve
Home > Allarme diffidati per la Juventus: in cinque a rischio per il ritorno

Allarme diffidati per la Juventus: in cinque a rischio per il ritorno

Cinque giocatori della Juventus sono in diffida per la sfida di Champions League contro il Galatasaray: un’ammonizione a Istanbul farebbe scattare la squalifica.

La Juventus si prepara per la trasferta di Istanbul con un occhio di riguardo alla lista dei diffidati. Sono cinque i giocatori bianconeri che rischiano di saltare la gara di ritorno dei playoff di Champions League contro il Galatasaray, in programma il 25 febbraio all’Allianz Stadium. Un’ammonizione nella sfida di andata comporterebbe una squalifica automatica.

Tre titolari sul filo del rasoio

La situazione riguarda da vicino tre pedine dello scacchiere di Spalletti. Manuel Locatelli, Lloyd Kelly e Andrea Cambiaso sono i principali indiziati a partire dal primo minuto anche in Turchia. Per loro la pressione sarà doppia: servirà gestire la partita senza rimediare un cartellino che li escluderebbe dal secondo atto a Torino. Nella lista dei giocatori a rischio c’è anche Juan Cabal, che dovrebbe iniziare la partita dalla panchina, diminuendo così le probabilità di un suo coinvolgimento in situazioni sanzionabili.

Il caso di Emil Holm

Il quinto nome sulla lista è quello di Emil Holm. La sua situazione è però differente. Il terzino è attualmente infortunato e la sua assenza è già certa non solo per la partita di andata a Istanbul, ma anche per quella di ritorno. La sua diffida, di conseguenza, non ha un impatto pratico sulla gestione delle prossime due sfide europee.