Pioggia di gol sulla Juventus, l'analisi di Teotino su Di Gregorio
Home > Il Como batte ancora la Juve, Fabregas suona la carica: “State facendo qualcosa di grande”

Il Como batte ancora la Juve, Fabregas suona la carica: “State facendo qualcosa di grande”

Dopo il 2-0 allo Stadium, il Como si porta a -1 dalla Juventus. Cesc Fabregas riunisce la squadra e detta la linea: “Non guardate la classifica, è il risultato del lavoro”.

La corsa per un posto in Champions League si fa più intensa. Il Como espugna lo Stadium di Torino battendo la Juventus per 2-0, replicando lo stesso risultato della partita di andata. Con i gol di Vojvoda e Caqueret, la squadra di Cesc Fabregas si porta a una sola lunghezza di distanza dai bianconeri e a due punti dal quarto posto, attualmente occupato dalla Roma. Un successo che proietta i lariani nella lotta per l’Europa.

Le parole di Fabregas alla squadra

A fine gara, le telecamere di Dazn hanno catturato il discorso del tecnico alla sua squadra, raccolta in cerchio attorno a lui. Fabregas ha voluto tenere alta la concentrazione, dettando la linea per il futuro. “Stiamo facendo qualcosa di grande, grazie a tutti voi”, ha esordito in inglese. “Continuate così, non guardate la classifica. La classifica è il risultato del grande lavoro, di tutto quello che facciamo giorno dopo giorno”. Un invito a rimanere focalizzati sul percorso di crescita, senza farsi distrarre dai risultati. “Continuate così, aiutatevi l’un l’altro, perché siete veramente forti”, ha aggiunto l’allenatore. Il discorso si è concluso con l’annuncio di due giorni di riposo, accolto da un boato di gioia da parte dei giocatori.