Rocchi sul rigore non concesso a Conceiçao: "Era fallo"
Home > Notizie > Rocchi sul rigore non concesso a Conceiçao: “Era fallo”

Rocchi sul rigore non concesso a Conceiçao: “Era fallo”

Il designatore Gianluca Rocchi è intervenuto nel dibattito riguardo il mancato fischio al giocatore portoghese durante la sfida di domenica contro la Lazio.

Durante il programma di Dazn “Open VAR”, l’ex arbitro Gianluca Rocchi ha chiarito la situazione con protagonisti Conceiçao e Gila nel secondo tempo della partita tra Lazio e Juventus, terminata 1-0

Le parole di Rocchi

L’episodio incriminato ha visto il difensore laziale Gila intervenire su Conceiçao all’interno dell’area di rigore. Nonostante le veementi richieste della Juventus, il gioco è proseguito senza l’intervento dell’arbitro e del VAR. Rocchi ha espresso una posizione netta in merito, sottolineando come l’analisi della sala video non sia stata sufficientemente approfondita: “In situazioni come questa, dove un giocatore cerca chiaramente l’avversario e si verifica un contatto evidente sul piede, ci si aspetta un intervento più deciso,” ha dichiarato il designatore, evidenziando la necessità di una revisione sul campo. Ha poi aggiunto: “Non tutti i pestoni sono rigori, ma questo specifico contatto è assimilabile a uno sgambetto, e come tale andava sanzionato con la massima punizione.” Le immagini e gli audio provenienti dalla sala VAR hanno liquidato l’accaduto con un “non c’è niente”.