Chiesa: "L'anno scorso non ero pronto per il Liverpool. Oggi sono un giocatore diverso"
Home > Notizie > Interviste > Chiesa: “L’anno scorso non ero pronto per il Liverpool. Oggi sono un giocatore diverso”

Chiesa: “L’anno scorso non ero pronto per il Liverpool. Oggi sono un giocatore diverso”

Federico Chiesa, ex Juventus, si confida al Times: “Sono un giocatore diverso rispetto a quando ho vinto l’Europeo”.

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora in forza al Liverpool, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sul suo percorso calcistico. In un’intervista rilasciata al Times, il giocatore ha offerto una prospettiva approfondita sul suo stato di forma attuale, confrontandolo con il periodo in cui ha trionfato agli Europei.

Il percorso

Federico Chiesa ha espresso chiaramente come il tempo e le esperienze abbiano modellato il suo approccio al calcio e le sue capacità in campo. L’ex giocatore della Juventus ha dichiarato: “Sono un giocatore diverso rispetto a quando ho vinto l’Europeo”.

La rinascita fisica e mentale al Liverpool

Analizzando il suo recente passato, Chiesa non ha esitato a parlare delle difficoltà incontrate nella stagione precedente, evidenziando un periodo in cui le sue condizioni non erano ottimali. “L’anno scorso non ero in condizione. Non ero pronto mentalmente e non ho giocato, ed era giusto così: non ero allo stesso livello degli altri”, ha ammesso. “Quest’anno, invece, fin dall’inizio mi sono sentito meglio fisicamente e mentalmente. Sto giocando di più e ho ancora bisogno di continuità per arrivare al livello giusto”.

Un nuovo stile di gioco

Il processo di trasformazione di Chiesa non si limita solo alla condizione fisica e mentale, ma si estende anche al suo stile di gioco. “Oggi sono un giocatore diverso, ma mi piace la direzione che sto prendendo e il fatto di essere migliorato in molti aspetti del mio gioco, anche se ho perso un po’ di velocità”.