Alla vigilia della sfida tra Cremonese e Juventus, Davide Nicola, allenatore dei grigiorossi, ha presentato la partita in conferenza stampa.
Il rispetto per l’avversario e la stima per Spalletti
“Non ho dubbi che Spalletti sia un allenatore di grande livello sotto tutti i punti di vista – ha detto Nicola -. In generale tutte le squadre hanno rispetto l’una dell’altra ed è un aspetto, insieme all’umiltà, che permette di esprimere sé stessi. Sfidiamo una squadra che ha attitudine a vincere e lotta per obiettivi importanti come lo scudetto, ma c’è anche chi punta a migliorarsi ogni giorno come noi. Ogni partita è un’occasione per fare qualcosa di straordinario, senza troppo rumore ma con la convinzione che come squadra si può sempre fare qualcosa di buono”.
L’intesa in attacco
Nicola ha anche parlato del reparto offensivo della Cremonese: “In questo momento stanno lavorando bene per la squadra, ma in generale le punte stanno lavorando bene per i compagni, oltre a togliersi le soddisfazioni personali, e devono continuare così. Sin qui abbiamo sempre schierato coppie diverse in avanti e ognuno ha dato il suo contributo”.
La classifica
In merito alla situazione in classifica della squadra, ottava con 14 punti, il mister ha aggiunto: “Con grande educazione rispondo che non mi interessa. Io non ho aspettative se non quelle sul lavoro che voglio svolgere con i ragazzi: siamo contenti che la strada intrapresa ci aiuti a trovare convinzione, ma siamo consapevoli che tutto cambia dall’oggi al domani e serve confermarsi di partita in partita”.




