In vista del 211° Derby della Mole tra Juventus e Torino, sono state rese note le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Stadium. La partita, attesa con grande interesse, vedrà i bianconeri cercare continuità sotto la guida di Luciano Spalletti, mentre i granata punteranno a un risultato positivo che manca da oltre vent’anni in questa stracittadina. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18, con la direzione arbitrale affidata a Luca Zufferli.
Le scelte di Spalletti per la Juventus
Luciano Spalletti, alla sua terza uscita stagionale, ha optato per una formazione che ricalca in gran parte quella vista nell’ultima sfida di Champions League contro lo Sporting CP. L’unica variazione riguarda la difesa, dove Rugani prenderà il posto di Gatti. In attacco, la fiducia è riposta in Vlahovic, supportato da Conceicao e Yildiz. Nonostante alcune previsioni, Thuram è stato confermato titolare, senza alcun turno di riposo.
Le mosse di Baroni per il Torino
Sul fronte granata, l’allenatore Marco Baroni, che seguirà il match dalla tribuna a causa di una squalifica, ha riservato un paio di sorprese. Nel reparto offensivo, Ngonge è stato preferito ad Adams al fianco di Simeone. In difesa, si registra un cambio con un giocatore confermato al posto di Tameze, a comporre il terzetto arretrato.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceicao, Yildiz; Vlahovic
Allenatore: Spalletti
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilic, Vlasic, Lazaro; Ngonge, Simeone
Allenatore: Baroni (in panchina Colucci)




