Juventus, suggestione Pjanic: è svincolato. Lo scorso anno ha giocato... in Russia
Home > Mercato Juventus > Juventus, suggestione Pjanic: è svincolato. Lo scorso anno ha giocato… in Russia

Juventus, suggestione Pjanic: è svincolato. Lo scorso anno ha giocato… in Russia

La Juventus cerca un regista e spunta l’idea Miralem Pjanic. Il bosniaco è svincolato e il suo nome stuzzica la fantasia dei tifosi.

La Juventus è al lavoro per rinforzare il centrocampo con un regista capace di dettare i tempi di gioco, un profilo richiesto per il nuovo corso tecnico. In questo contesto, tra le discussioni dei tifosi e gli scenari di mercato, è riemerso un nome ben noto all’ambiente bianconero: Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, che ha già vestito la maglia della Juventus dal 2016 al 2020, è attualmente svincolato e in cerca di una nuova squadra.

Una suggestione di mercato a costo zero

È importante sottolineare come, al momento, l’ipotesi di un ritorno di Pjanic a Torino sia più una suggestione alimentata dall’affetto dei tifosi che una reale trattativa di mercato. Non risultano contatti ufficiali avviati dalla dirigenza della Continassa per sondare la disponibilità del giocatore. Tuttavia, il suo status da svincolato lo rende un’opportunità potenzialmente interessante, un’idea a parametro zero che potrebbe prendere quota qualora le altre piste per il ruolo di regista si complicassero.

Le recenti esperienze e la condizione fisica

Ma come sta Miralem Pjanic? Dopo l’addio al Barcellona, il centrocampista ha vissuto esperienze diverse. L’ultima, nella stagione 2024-25, è stata con il CSKA Mosca, dove ha collezionato 25 presenze tra campionato e coppa nazionale, fornendo tre assist. In precedenza aveva trascorso due stagioni negli Emirati Arabi con lo Sharjah FC, dimostrando di essere un elemento centrale con 63 presenze, 5 gol e 16 assist. Dal punto di vista fisico, il giocatore sembra aver superato i problemi del passato. Il suo ultimo infortunio significativo risale al periodo tra febbraio e marzo 2023, un dato che testimonia una buona tenuta atletica nelle sue più recenti avventure calcistiche.