Un importante riconoscimento per la Juventus arriva direttamente dal Social Football Summit, evento ospitato proprio nella cornice dell’Allianz Stadium. A parlare è Michele Uva, figura di spicco della UEFA, che ha indicato la casa bianconera come un modello di eccellenza in vista dei Campionati Europei del 2032, assegnati a Italia e Turchia.
Michele Uva sugli stadi per Euro 2032
Nel suo intervento, il Direttore Esecutivo per la Sostenibilità della UEFA ha tracciato la strada per la candidatura italiana: “L’Italia ha tempo fino al 1° ottobre 2026 per presentare i cinque stadi. L’Allianz Stadium ha già tutti i parametri, ed è l’unico. Ma ce ne sono altri sulla buona strada. La cosa importante è l’impegno della Figc, del Ministero dello sport, del Commissario sull’impiantistica sportiva. Quando vedi come Uefa una filiera positiva sei convinto che l’obiettivo si possa raggiungere. Per la Uefa l’Italia è un paese importante, storico”, ha aggiunto Uva.
Sostenibilità
Poi sull’argomento ambiente ha aggiunto: “La Juve pochi giorni fa ha dato il primo grandissimo segnale su come si incorpora la sostenibilità nella strategia generale”, ha proseguito, in riferimento alla notizia diffusa la scorsa settimana. “La Juve è stata la prima a rendicontare secondo la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e agli standard europei ESRS. Faccio i complimenti a Greta Bodino”.




