Angel Di Maria, ex attaccante della Juventus, ha finalmente coronato il sogno di vincere un trofeo con il club della sua infanzia, il Rosario Central. La squadra si è laureata campione della Liga Profesional 2025, un successo che segna il primo titolo per il Fideo nel calcio argentino.
Un dominio lungo una stagione
Il Rosario Central ha conquistato il titolo al termine di un campionato dominato dall’inizio alla fine. La squadra ha chiuso al primo posto la Zona B sia nel torneo di Apertura che in quello di Clausura, consolidando la sua leadership nella classifica generale, la Tabla Anual, con 66 punti, quattro in più del Boca Juniors. Gonzalo Belloso, dirigente del club, ha sottolineato il valore di questo successo, evidenziando come la squadra sia stata in testa dalla prima all’ultima giornata, abbia ottenuto il maggior numero di punti e abbia perso soltanto due partite in tutto l’anno. Belloso ha anche spiegato che il titolo di “Campione Annuale” è stato reintrodotto per dare il giusto riconoscimento alla squadra più costante della stagione, definendo la vittoria “super meritata”.
La felicità del Fideo
Per Angel Di Maria, questo successo rappresenta un momento di grande emozione. Si tratta della sua prima affermazione con la maglia del Rosario Central e nel campionato argentino, un traguardo inseguito fin da bambino. Il campione del mondo 2022, pur senza dilungarsi in lunghe dichiarazioni, ha espresso tutta la sua gioia con poche ma significative parole all’uscita dalla sede della federazione: “Molto felice, molto contento”. Per il club si tratta dell’ottava stella, un trofeo che arriva dopo la vittoria della Copa de la Liga Profesional nel 2023 e che conferma il grande momento della squadra di Rosario.




