Termina la squalifica di Agnelli: il futuro dell'ex presidente tra calcio e nuovi progetti
Home > Società > Personaggi di spicco > Termina la squalifica di Agnelli: il futuro dell’ex presidente tra calcio e nuovi progetti

Termina la squalifica di Agnelli: il futuro dell’ex presidente tra calcio e nuovi progetti

Ecco cosa farà l’ex presidente bianconero.

Si chiude un capitolo importante per Andrea Agnelli. L’ex presidente della Juventus ha ufficialmente terminato il periodo di inibizione iniziato nel gennaio 2023. La squalifica, originata dalle vicende legate al caso plusvalenze e alla manovra stipendi, gli impediva di ricoprire ruoli nel mondo del calcio. Ora, a distanza di trentaquattro mesi, Agnelli è di nuovo idoneo a essere coinvolto in attività all’interno di club o istituzioni come Figc, Uefa e Fifa.

Le parole di Andrea Agnelli

Nonostante la fine dell’inibizione, un ritorno immediato nel calcio non sembra essere nei piani di Andrea Agnelli. L’ex numero uno bianconero ha infatti scelto Amsterdam come base per la sua vita familiare e per i suoi progetti futuri, concentrandosi su un nuovo percorso professionale. Il suo impegno attuale è rivolto al settore della transizione energetica, attraverso lo sviluppo del Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE), un’attività che prosegue da quasi un decennio. Agnelli ha ribadito il suo ‘amore totale e immutato’ per la Juventus e il forte legame con la città di Torino, ma ha chiarito che la sua strada, almeno per il momento, è lontana dal calcio. Questa direzione è supportata anche dai risultati positivi della sua holding, che ha chiuso il bilancio in utile per il quarto anno di fila.