La UEFA ha reso nota la formazione ideale per la quarta giornata della Women’s Champions League, e tra le migliori undici figura anche un’italiana: Chiara Beccari. L’attaccante della Juventus è stata premiata per la sua prestazione di alto livello, impreziosita da un gol, nel pareggio per 3-3 della sua squadra contro il Lione.
Una bianconera tra le stelle d’Europa
Il riconoscimento per Chiara Beccari arriva al termine di una partita emozionante, che ha visto la Juventus pareggiare 3-3 contro il Lione. L’attaccante ha aperto le marcature al 12′ minuto, dando il via a un match ricco di colpi di scena. Nello schieramento 4-4-2 stilato dalla UEFA, Beccari occupa un posto a centrocampo. Curiosamente, nella stessa formazione ideale è presente anche una sua avversaria diretta in quella partita, la difensora del Lione Wendie Renard, autrice del gol del pareggio definitivo su rigore al 90′. La top 11 include anche la portiera del Leuven, Seynhaeve, distintasi per le sue parate contro la Roma.
La formazione ideale della settimana
Oltre a Beccari e Renard, la squadra della settimana selezionata dalla UEFA è composta da talenti provenienti da tutta Europa. La formazione completa è la seguente: Seynhaeve (OH Leuven) in porta; Carpenter (Chelsea), Renard (Lione), Lloris (Atletico Madrid) e Kett (Bayern Monaco) in difesa; a centrocampo Beccari (Juventus), Le Moguedec (Paris FC), Tvedten (Valerenga) e Peddemors (Wolfsburg); l’attacco è affidato alla coppia Beerensteyn (Wolfsburg) e Russo (Arsenal).




