Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo relative al recupero della 14ª giornata di Serie C tra Gubbio e Juventus Next Gen. A seguito del match, il difensore bianconero Pedro Felipe de Jesus Gomes è stato sanzionato con una giornata di squalifica, che lo costringerà a saltare il prossimo impegno della squadra.
Il fallo che costa la squalifica
La sanzione, ufficializzata nella seduta di questo pomeriggio, è scaturita da un episodio avvenuto al 36° minuto del secondo tempo della partita contro il Gubbio. Secondo il referto del Giudice Sportivo, Pedro Felipe ha tenuto una “condotta gravemente antisportiva”, intervenendo fallosamente su un avversario e interrompendo una chiara occasione da rete. La decisione è stata presa in applicazione degli articoli 13, comma 2, e 39 del Codice di Giustizia Sportiva, dopo aver valutato la dinamica dell’azione.
Il rientro
Per un giocatore che rimane fermo, appunto Pedro Felipe, ce n’è uno che è pronto al rientro. Stiamo parlando di David Puczka. Il difensore austriaco ha saltato le ultime tre partite (Forlì, Ternana e Gubbio) a causa di una pesante squalifica. La società bianconera aveva presentato un reclamo per tentare di ridurre la sanzione inflitta al suo difensore, ma l’esito non è stato favorevole. Così Puczka ha scontato la sua squalifica. Ora è pronto a riprendersi un posto nello scacchiere bianconero.




