Bufera di neve a Bodø ma il campo è perfetto: sospiro di sollievo per la Juventus
Home > Notizie > Interviste > Koopmeiners suona la carica: “Siamo un gruppo forte con uno spirito positivo”

Koopmeiners suona la carica: “Siamo un gruppo forte con uno spirito positivo”

Nel pre-partita di Juventus-Cagliari, Teun Koopmeiners ha espresso grande fiducia nel gruppo, elogiato il tecnico Spalletti e chiarito la sua posizione in campo, dicendo di sentirsi a suo agio nel nuovo ruolo.

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di DAZN poco prima del fischio d’inizio della partita contro il Cagliari all’Allianz Stadium. Il giocatore olandese ha toccato diversi temi, dallo stato d’animo della squadra al suo posizionamento in campo, mostrando grande ottimismo.

“Finalmente un gruppo forte”

Il centrocampista ha sottolineato come la squadra abbia raggiunto una nuova consapevolezza. “Finalmente siamo un gruppo forte,” ha dichiarato, evidenziando un’atmosfera rinnovata all’interno dello spogliatoio. Analizzando le prestazioni passate, come quella contro il Bodø/Glimt, Koopmeiners ha affermato che c’è la convinzione di poter migliorare ulteriormente. Un ruolo chiave in questa crescita è attribuito al tecnico: “Spalletti? Tatticamente lui è troppo forte, è positivo con la squadra”. Pur riconoscendo che ci sono margini di miglioramento per i giocatori, l’olandese ha ribadito che lo “spirito positivo” è la base da cui partire.

La posizione in campo e l’elogio ai tifosi

Riguardo al suo ruolo, Koopmeiners ha spiegato la sua attuale posizione in campo: “Adesso devo giocare qui, ho parlato con il mister e sa che in Olanda ho fatto tanto questo ruolo”. Si è detto a suo agio nell’agire da una posizione più arretrata per “aiutare la squadra da dietro”, sentendosi bene nella nuova veste tattica. Il giocatore ha concluso con un pensiero per l’ambiente juventino, elogiando il calore del pubblico e l’organizzazione del club: “Abbiamo grandissimi tifosi, una bella società. Per questo sono molto contento”.