Il talento di Kenan Yildiz ha nuovamente illuminato la Juventus, trascinandola alla vittoria contro il Cagliari grazie a una doppietta decisiva. Oltre alla prestazione maiuscola, un dettaglio particolare ha catturato l’attenzione: gli scarpini indossati dal giovane numero 10, che portano la firma di una leggenda del calcio, Lionel Messi. Un omaggio che non è casuale, ma nasconde un retroscena di grande prestigio per il classe 2005.
Un talento scelto dalla leggenda
Il motivo per cui Yildiz indossa calzature personalizzate con il nome di Messi è legato a un’iniziativa esclusiva della stella argentina. Il giocatore turco è stato infatti personalmente selezionato da Messi per entrare a far parte del progetto “Messi +10”. Si tratta di un gruppo ristretto di dieci giovani talenti emergenti a livello mondiale, considerati tra i più promettenti del panorama calcistico. Insieme a Yildiz, figurano altri nomi di grande prospettiva come Lamine Yamal e Claudio Echeverri. Essere scelti da un’icona come Messi per indossare i suoi scarpini rappresenta non solo un onore, ma anche un’importante investitura e un segnale di fiducia da parte di uno dei più grandi calciatori della storia, che riconosce nel giovane bianconero un potenziale fuoriclasse.
Yildiz continua a splendere
La settimana di Yildiz è stata decisamente positiva, guardando il lato campo. Il numero 10 bianconero è stato nominato “Man of the Match” per due volte in soli sei giorni. Ieri pomeriggio l’attaccante ha realizzato una doppietta che ha messo in discesa la partita per i bianconeri. Martedì invece, in occasione della partita di Champions League contro il Bodø/Glimt, Yildiz ha giocato il secondo tempo cambiando il volto dell’incontro con le sue giocate.




