La Juventus sfida le big europee per il talento austriaco Moser
Home > Mercato Juventus > La Juventus sfida le big europee per il talento austriaco Moser

La Juventus sfida le big europee per il talento austriaco Moser

La Juventus si inserisce nella corsa per Johannes Moser, 17enne del Salisburgo che ha impressionato al Mondiale U17. La concorrenza è alta, con diversi top club europei interessati al giovane talento.

Il calciomercato della Juventus si arricchisce di un nuovo nome proveniente dall’Austria. Il club bianconero ha infatti messo nel mirino Johannes Moser, un promettente trequartista di 17 anni in forza al FC Liefering, squadra satellite del Red Bull Salzburg. Il suo talento non è passato inosservato e ha attirato l’attenzione di diverse grandi squadre del panorama calcistico europeo, dando vita a una potenziale asta internazionale.

Una concorrenza di alto livello

La Juventus non è l’unica società ad aver richiesto informazioni per il giovane classe 2008. Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, sulle tracce di Moser ci sarebbero anche importanti club della Bundesliga come Hoffenheim, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, oltre all’Ajax in Olanda. La sua grande duttilità tattica, che gli permette di giocare sia come trequartista che come esterno, è una delle qualità che più hanno incuriosito gli osservatori. Nonostante il forte interesse, il Salisburgo viene considerato l’ambiente ideale per la sua crescita graduale, rimanendo il punto di riferimento principale per il futuro del giocatore.

L’esplosione al Mondiale Under 17

A mettere in luce le qualità di Johannes Moser è stato il recente Mondiale Under 17, dove ha trascinato l’Austria fino a una storica finale, persa poi contro il Portogallo. Impiegato principalmente come ala sinistra durante la competizione, il giovane talento ha offerto una prestazione eccezionale contro l’Italia, realizzando una doppietta decisiva. La sua prima rete è arrivata al 57° minuto grazie a un rapido contropiede, mentre la seconda è stata una perla su calcio di punizione nel finale. Con queste due marcature, Moser ha raggiunto un totale di 8 gol in 8 partite nel corso del torneo, confermandosi come uno dei profili più interessanti della sua generazione.