Il calciomercato inizia a delineare le strategie dei club in vista delle prossime sessioni e il nome di Maghnes Akliouche, giovane talento del Monaco, emerge con forza nei taccuini degli osservatori internazionali. Anche la Juventus figura tra le società interessate al centrocampista classe 2002, protagonista di una crescita esponenziale che ha attirato l’attenzione dei principali top club europei.
Una concorrenza di altissimo livello
La strada per arrivare ad Akliouche si preannuncia complessa per la dirigenza bianconera. Il giocatore del Monaco è infatti finito nel mirino di numerose potenze del calcio continentale. Dall’Inter all’Atalanta in Italia, fino a giganti come Paris Saint-Germain, Real Madrid, Bayern Monaco e diverse squadre della Premier League, tra cui Arsenal, Liverpool e i due club di Manchester. Un interesse così vasto testimonia le qualità del calciatore e preannuncia un’asta di mercato per assicurarsi le sue prestazioni.
La valutazione del Monaco e le difficoltà dell’affare
Il Monaco, consapevole del valore del proprio gioiello, non ha intenzione di fare sconti. Secondo quanto dichiarato dal direttore generale del club, Thiago Scuro, “è un giocatore del Monaco e non sarà facile portarlo via da qui”. La valutazione del cartellino si attesta su cifre molto importanti, stimate tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Un investimento considerevole che la Juventus dovrà valutare attentamente, considerando la folta e agguerrita concorrenza pronta a sfidarsi per il talento francese.




