Il Maradona si conferma un tabù per la Juventus: i precedenti
Home > Società > Personaggi di spicco > Il Maradona si conferma un tabù per la Juventus: i precedenti

Il Maradona si conferma un tabù per la Juventus: i precedenti

La Juventus si prepara per la sfida contro il Napoli, un incontro che si preannuncia complesso. I bianconeri non ottengono una vittoria in casa dei partenopei dalla stagione 2018/2019.

Domenica alle 20:45 la Juventus affronterà il Napoli in una partita valida per il campionato, un appuntamento che si preannuncia ricco di spunti. Entrambe le squadre arrivano all’incontro dopo aver ottenuto una vittoria nel turno precedente: i bianconeri hanno superato il Cagliari per 2-1, mentre gli azzurri hanno avuto la meglio sulla Roma con il punteggio di 1-0. La sfida si giocherà in uno stadio che, storicamente, ha creato non poche difficoltà alla squadra torinese.

Un campo ostico per i bianconeri

Il fattore campo potrebbe giocare un ruolo determinante, specialmente considerando il rendimento della Juventus allo stadio Maradona negli ultimi anni. L’ultima volta che la squadra bianconera è riuscita a imporsi in casa del Napoli risale infatti alla stagione 2018/2019. Da quel momento, nelle successive partite disputate nell’impianto napoletano, la Juventus non è più riuscita a conquistare un risultato positivo, rendendo la trasferta contro i partenopei una delle più complesse del campionato. La partita di domenica sarà quindi un’occasione per tentare di interrompere questa striscia negativa.