Perin elogia Spalletti: "Un fuoriclasse tattico geniale come Allegri"
Home > Notizie > Interviste > Perin elogia Spalletti: “Un fuoriclasse tattico geniale come Allegri”

Perin elogia Spalletti: “Un fuoriclasse tattico geniale come Allegri”

Mattia Perin esalta le doti del suo nuovo tecnico Luciano Spalletti, definendolo ‘fenomenale’ e ‘maniacale’ sul piano tattico, e lo paragona a un illustre predecessore: Massimiliano Allegri.

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha condiviso le sue prime impressioni sul nuovo tecnico Luciano Spalletti, tracciando un parallelo significativo con un altro allenatore che ha segnato la sua carriera in bianconero, Massimiliano Allegri. Le parole del portiere evidenziano l’impatto che il nuovo mister sta avendo sulla squadra.

L’elogio di Perin a Spalletti e il paragone con Allegri

In un’intervista rilasciata a TMW, Perin ha descritto Spalletti come un allenatore ‘fenomenale, incredibile, maniacale’ dal punto di vista tattico, sottolineando le sue letture di gioco ‘da assoluto fuoriclasse’. Il portiere ha rivelato come le parole di Daniele De Rossi, che in Nazionale gli aveva parlato della meticolosità del tecnico, trovino ora pieno riscontro. Secondo Perin, questa attenzione ai dettagli, quasi ‘non umana’, è fondamentale per migliorare sia a livello individuale che collettivo. L’estremo difensore ha poi accostato il nuovo allenatore a Massimiliano Allegri, affermando di ritrovare in Spalletti la stessa ‘genialità e delle letture fuori dal comune’ che caratterizzavano il tecnico toscano. Un parallelismo che, secondo Perin, potrebbe essere legato anche alle comuni origini regionali: ‘si vede che in Toscana c’è un pizzico di genio’. Pur considerando Spalletti tra i migliori allenatori avuti, Perin ha ricordato con gratitudine anche altri grandi maestri come Gasperini e Conte, dai quali sente di aver appreso molto nel corso della sua carriera.