Il "nuovo Rabiot" giura fedeltà al Lille: la Juventus dovrà attendere
Home > Mercato Juventus > Il “nuovo Rabiot” giura fedeltà al Lille: la Juventus dovrà attendere

Il “nuovo Rabiot” giura fedeltà al Lille: la Juventus dovrà attendere

Ayyoub Bouaddi, il talentuoso centrocampista paragonato a Rabiot e seguito dalla Juventus, ha prolungato il suo contratto con il Lille. La mossa del club francese complica i piani dei bianconeri.

Il mercato dei talenti non si ferma mai, ma per la Juventus uno degli obiettivi più interessanti in prospettiva futura sembra allontanarsi. Ayyoub Bouaddi, il giovane centrocampista del Lille paragonato ad Adrien Rabiot, ha infatti scelto di legarsi ancora a lungo al suo club attuale, firmando un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2029. Una mossa che blinda il giocatore in Ligue 1 e complica i piani delle squadre che lo seguivano, tra cui i bianconeri.

Un rinnovo che spegne le voci di mercato

L’annuncio del prolungamento di contratto di Ayyoub Bouaddi con il Lille mette un freno, almeno per il momento, alle aspirazioni di Juventus e Milan. Entrambi i club italiani, secondo le indiscrezioni, stavano monitorando con grande attenzione il centrocampista classe 2007, apprezzato per una fisicità e un dinamismo che ricordano quelli di Adrien Rabiot. Il Lille, consapevole del valore del suo talento, ha agito d’anticipo, estendendo l’accordo per altre due stagioni e assicurandosi le prestazioni di un giocatore dal potenziale enorme, già nel mirino anche del Paris Saint-Germain. Bouaddi, che ha esordito nelle coppe europee a soli 16 anni, è considerato uno dei prospetti più brillanti del calcio francese, e il suo club ha voluto ribadire la sua centralità nel progetto tecnico.

La volontà del giocatore e l’orgoglio del club

Le parole dello stesso Bouaddi confermano la sua intenzione di proseguire il percorso di crescita con la squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico. “Sono molto felice e orgoglioso di prolungare il mio contratto con il LOSC, il mio club formativo”, ha dichiarato il giocatore, sottolineando il forte legame con l’ambiente e la volontà di “ricambiare il favore” per il sostegno ricevuto, specialmente nei momenti iniziali della sua carriera. Anche il presidente del Lille, Olivier Letang, ha espresso grande soddisfazione, definendo Bouaddi “un giocatore fondamentale” e un simbolo dell’eccellenza del vivaio del club. Letang ha elogiato la sua “maturità notevole” e il suo “potenziale eccezionale”, ribadendo che l’ambiente offerto dal Lille è l’ideale per permettergli di raggiungere i massimi livelli.