Ritorno in Serie A per Chiesa? Due club ci pensano
Home > Mercato Juventus > Ritorno in Serie A per Chiesa? Due club ci pensano

Ritorno in Serie A per Chiesa? Due club ci pensano

Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Italia. L’ex attaccante della Juventus, al Liverpool, è nel mirino di Roma e Napoli, che hanno avviato i primi contatti per un possibile prestito.

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere nuovamente in Serie A. L’esterno ex Juventus, dopo un’annata complicata con la maglia del Liverpool, è al centro dei sondaggi di due importanti club italiani, Roma e Napoli, che hanno chiesto informazioni ai Reds per un possibile trasferimento. La situazione dell’attaccante è in evoluzione, con la sua condizione fisica e la volontà di giocare con continuità che giocano un ruolo chiave nelle decisioni future.

Una stagione tra alti e bassi e la priorità della nazionale

L’esperienza di Federico Chiesa al Liverpool non è stata finora semplice. Dopo un anno difficile, anche negli ultimi mesi ha faticato a trovare un posto da titolare fisso nella squadra. La sua principale preoccupazione, al momento, sembra essere il recupero della migliore condizione fisica per evitare nuovi infortuni e per poter rispondere presente alla convocazione per lo spareggio della nazionale contro l’Irlanda del Nord. Lo stesso giocatore ha ammesso di non sentirsi ancora al massimo per sostenere i novanta minuti, una decisione che spiega le sue recenti assenze. La ricerca di continuità è fondamentale per l’ex bianconero, desideroso di mettersi alle spalle i problemi fisici che lo hanno condizionato.

L’interesse di Roma e Napoli e la formula del prestito

Di fronte a questo scenario, Roma e Napoli si sono fatte avanti. Entrambe le società vedono in Chiesa un’opportunità per rinforzare i rispettivi reparti offensivi e avrebbero sondato la disponibilità del Liverpool a un’operazione in prestito. I giallorossi sono alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche, mentre i partenopei, che lo avevano già cercato in estate, potrebbero aggiungere un’altra freccia al loro arco. Molto dipenderà anche dalle strategie del Liverpool, che potrebbero essere influenzate dalla partenza di Mohamed Salah per la Coppa d’Africa e da alcune sue dichiarazioni che suonano come un possibile addio ai Reds.