Yildiz falso nove: le formazioni di Napoli-Juventus
Home > Società > Personaggi di spicco > Yildiz falso nove: le formazioni di Napoli-Juventus

Yildiz falso nove: le formazioni di Napoli-Juventus

Yildiz falso nove e assenze importanti: ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus. Spalletti e Conte hanno svelato le loro scelte per il big match della quattordicesima giornata di Serie A.

La Juventus si prepara ad affrontare il Napoli nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Per la sfida in programma alle 20.45, i due tecnici hanno sciolto gli ultimi dubbi sulle formazioni iniziali, con alcune sorprese e conferme dettate anche dalle assenze.

Le scelte di Antonio Conte per il Napoli

Il Napoli, guidato da Antonio Conte, scende in campo con un modulo 3-4-3, cercando di fronteggiare le numerose assenze dovute agli infortuni. La difesa a tre vede schierati Beukema, Rrahmani e Buongiorno a protezione del portiere Milinkovic-Savic. Sulle fasce, Di Lorenzo e Olivera avranno il compito di spingere e coprire, mentre in mezzo al campo la coppia Elmas-McTominay dovrà garantire equilibrio e dinamismo. L’attacco è affidato al tridente composto da Neres, Hojlund e Lang, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.

La risposta di Luciano Spalletti e la mossa Yildiz

Dall’altra parte, Luciano Spalletti risponde con un modulo quasi speculare, un 3-4-2-1, che vede Di Gregorio tra i pali. La linea difensiva è composta da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. A centrocampo, la fisicità e le geometrie di Locatelli e Thuram saranno fondamentali, affiancati sulle corsie esterne da Cambiaso e, a sorpresa, Cabal. La scelta più interessante riguarda l’attacco, dove Yildiz agirà come falso nove, supportato alle spalle da McKennie e Conceiçao. Restano in panchina, pronti a subentrare, giocatori importanti come Openda e David.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Politano, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Spinazzino, Ambrosino. Allenatore: Antonio Conte.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Cabal; Conceicao, McKennie; Yildiz. A disposizione: Perin, Scaglia, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Luciano Spalletti.