In collegamento da Doha per la presentazione del palinsesto di Sky, Alessandro Del Piero ha condiviso il suo punto di vista sul momento che sta attraversando la Juventus. L’ex capitano, che sarà anche protagonista di una produzione originale dell’emittente, ha toccato temi cruciali come la mentalità e le sfide legate al cambio in panchina dei bianconeri.
L’aspetto mentale
Secondo Del Piero, la stagione attuale della Juventus non è “semplice”, soprattutto a causa del cambio di allenatore. L’ex numero 10 ha posto l’accento sull’aspetto mentale, definendolo “difficile da costruire ma fondamentale”. Ha espresso, da tifoso, la speranza che la squadra possa trovare continuità, ribadendo come per lui la vittoria sia sempre stata la priorità assoluta.
Il ricordo del Borussia Dortmund: nulla è impossibile
Per rafforzare il suo messaggio, Del Piero ha rievocato un episodio emblematico della sua carriera: l’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund. In quella partita, la Juventus si trovò a dover fare a meno del suo attacco titolare, composto da Vialli e Ravanelli. Al loro posto, scesero in campo lui, Padovano e Di Livio. Nonostante le premesse, la squadra riuscì a imporsi contro un avversario di grande valore. “È la dimostrazione che nulla è impossibile”, ha commentato Del Piero.




