L’ipotesi di un clamoroso scambio di mercato tra Juventus e Inter, con al centro i profili di Davide Frattesi e Khéphren Thuram, viene commentata da una voce autorevole che conosce bene uno dei protagonisti. Emiliano Leva, ex allenatore del centrocampista nerazzurro ai tempi delle giovanili della Lazio, ha condiviso la sua visione sul futuro del giocatore e sulla suggestiva operazione di mercato in un’intervista rilasciata a TMW.
“Un affare per entrambe le squadre”
Interrogato direttamente sulla convenienza di un possibile scambio tra Frattesi e Thuram, Leva non ha dubbi: l’operazione rappresenterebbe un valore aggiunto per entrambe le società. Secondo il tecnico, sia la Juventus che l’Inter si assicurerebbero un calciatore di grande spessore. “Ci guadagna la squadra che se li mette dentro in rosa“, ha affermato Leva, sottolineando come entrambi siano “due ragazzi di valore” e costituirebbero “acquisti importanti sia per l’Inter che per la Juventus”.
La necessità di continuità per Frattesi
L’ex allenatore si è soffermato anche sulla situazione attuale di Frattesi all’Inter, evidenziando la professionalità del giocatore. Nonostante un minutaggio ridotto a causa della forte concorrenza, il centrocampista si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Tuttavia, Leva riconosce che “è un giocatore che avrebbe bisogno anche di essere titolare, di continuità“. In quest’ottica, l’interesse di grandi club come Juventus, Roma e Napoli non sorprende. Per Leva, se si presentasse l’opportunità di trasferirsi in una di queste squadre, Frattesi saprebbe imporsi e “farebbe bene come sta facendo bene all’Inter“, confermando la sua duttilità e il suo valore assoluto.


![[PED] Juventus: le incertezze in difesa e le possibili scelte tattiche contro la Roma](https://www.juveoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/turin-italy-daniele-rugani-and-gleison-bremer-of-juventus-arrive-at-the-stadium-and-greet-10-150x150.jpg)

