La Roma esce sconfitta dal confronto diretto con la Juventus, vedendo i bianconeri di Spalletti avvicinarsi a un solo punto in classifica. Al termine della partita, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua squadra, riconoscendo i meriti degli avversari e non nascondendo una certa delusione per l’atteggiamento di alcuni suoi giocatori.
L’elogio alla qualità della Juventus
Nel commentare la partita, Gasperini ha sottolineato come alla sua squadra sia mancata la qualità necessaria per impensierire la difesa avversaria, specialmente nelle fasi cruciali del match. Pur evidenziando le numerose assenze tra le fila giallorosse, l’allenatore ha voluto rendere merito alla forza della Juventus. “Affrontavamo la Juventus che ha giocatori forti come Yildiz o Conceiçao”, ha dichiarato.
La critica ai nuovi acquisti della Roma
L’analisi del tecnico non si è limitata ai complimenti per gli avversari, ma ha incluso anche una severa critica verso alcuni dei nuovi acquisti. In particolare, Gasperini ha espresso il suo malcontento per Ferguson, affermando: “Evan non mi sta convincendo e non mi è piaciuto nemmeno nel finale”. La critica non sarebbe di natura tecnica, ma legata all’atteggiamento: “Non si è calato in questo spirito e come lui qualche altro nuovo acquisto”. Parole dure che evidenziano una frattura tra le aspettative dell’allenatore e il rendimento di alcuni elementi della rosa, in contrasto con la “qualità tecnica decisamente superiore” di altri come Dybala e Soulé.




